Decisioni del coordinamento docenti del Liceo Catullo

24 Ott

Il Coordinamento del Liceo Classico  G.V. Catullo di Monterotondo ( Roma ) nonostante la totale contrarietà ed assenza di qualunque forma di comprensione e disponibilità del Dirigente Scolastico ha deciso quanto segue.

Nella riunione collegiale a stragrande maggioranza non ha approvato il P.O.F. dopo una riunione molto  movimentata durante la quale è stato ampiamente rappresentato il progfondo malessere e l’indignazione della categoria riguardo alle intenzioni governative , pregresse ed attuali, riguardanti il mondo della scuola.
In particolare nella riunione seguita autonomamente e regolarmente richiesta ed autorizzata i Docenti  hanno deciso le seguenti azioni di protesta, salvo ampliamenti concordati con le altre scuole del territorio che terranno il 24 ottobre 2012 la riunione a questo scopo presso il Liceo Peano di Monterotondo.
1) Blocco dei Consigli di classe.
2) Blocco ricevimento genitori.
3) Elezioni rappresentanze genitori : utilizzare la prima ora di incontro per esporre le ragioni del malessere e la lotta che i docenti stanno portando avanti,
4) Elezioni rappresentanti alunni: nella quarta ora di Giovedì 25 ottobre utilizzare la prima mezz’ora per esporre agli studenti le cause e i contenuti della protesta dei docenti.
5) Venerdì 26 ottobre dalle ore 14 alle ore 15 i Docenti nel viale definito “ passeggiata” correggeranno gli elaborati scritti.
6) Visibilità della protesta sul perimetro esterno delle sedi del Liceo  Catullo ( striscioni, cartelloni etc…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...