Comunicato studenti IIS Enzo Ferrari (Ex. G. Da Verrazano)

26 Ott

In merito alle notizie a noi pervenute di recente, anche l’IIS Enzo Ferrari Sede, via Contardo Ferrini 83 (Ex. G. Da Verrazano), ha iniziato a mobilitarsi informando tutti gli studenti dell’Istituto riguardo l’attuale situazione nella quale tutto il sistema scolastico si trova.

Venuti a conoscenza della grave situazione nella quale il Ministro Profumo potrebbe trascinarci, con la proposta di legge Ex Aprea ed il Terzo articolo della legge di stabilità, abbiamo sentito l’esigenza di farci sentire, e nel nostro Istituto la voce per urlare non manca.

Tutto questo ci porta a dimostrare il nostro interesse, unendoci alle proteste delle centinaia di scuole che da giorni stanno lottando in tutta Italia. In questa protesta ideologica, però, non saremo soli: stiamo cercando punti d’accordo con il corpo docente, poiché i nostri interessi sono comuni. Nei prossimi giorni ci saranno varie azioni al fine di esortare il Governo ad apportare delle modifiche alla proposta di legge Ex Aprea ed al terzo articolo della legge di stabilità.

Oggi stesso, 26 Ottobre c.a., si è svolta l’assemblea decisiva nella quale sono stati chiariti alcuni punti ed organizzate determinate azioni di protesta da svolgere direttamente dal prossimo Lunedì, 29 Ottobre c.a. e che vedranno coinvolti sia gli alunni che il corpo docente contro queste proposte del Governo, inaccettabili per l’istituzione scolastica che vive un momento di forte disagio.

Gli studenti dell’IIS Enzo Ferrari,

Sede Via Contardo Ferrini, 83 (Ex. G. Da Verrazzano)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...